home titolo
chisiamochisiamoarchivioscriverepromuovereforummateriali


Ultimo numero
Archivio di Script





search


Dicembre 2004
SCRIPT N° 35/36 - L'ora del writer-producer


Nessuno o tutti. Riflessioni sul cosa fare a partire da una discussione sulla figura del writer-producer
Dino Audino

Quali condizioni per cambiare il sistema radiotelevisivo [non disponibile]
Francesco Scardamaglia

Dall'industria degli editori-autori a quella degli autori-produttori [non disponibile]
Giambattista Avellino

(Tele)visioni d''autore. Perché vorremmo che i nostri "writers" diventassero anche "producers"
Nicola Lusuardi

Sceneggiatori passati alla produzione. Parlano alcuni writer-producer americani [non disponibile]


Showrunner nelle serie americane. Parlano i protagonisti [non disponibile]


Showrunner all'italiana 1. Parlano i responsabili di "Distretto di polizia": Barbara Petronio e Leonardo Valenti [non disponibile]
a cura di Giovanna Guidoni

Showrunner all'itlaina 2. Parla la responsabile editoriale della Rizzoli Audiovisivi: Francesca Galiani [non disponibile]
a cura di Script

Ma la via del writer-producer è davvero praticabile? [non disponibile]
Gino Ventriglia

Due passi tra ironia e Paradiso [non disponibile]
Domenico Matteucci

Scrivere la sceneggiatura "on spec" per un film TV [non disponibile]
Rich Whiteside

La vita è un miracolo. Intervista a Kusturica [non disponibile]
Raphaelle Travert

Kill Bill 2. Intervista a Tarantino [non disponibile]
Evelyn Tremble

La casa di sabbia e nebbia, come l'ho scritto. Parla lo sceneggiatore Shawn Laurence Otto [non disponibile]
Otto Shawn Lawrence

Troy, come l'ho scritto. Intervista con lo sceneggiatore David Benioff [non disponibile]
a cura di Rob Feld

The clearing, come l'ho scritto. Parla lo sceneggiatore Justin Haythe [non disponibile]


Godsend, come l'ho scritto. Parla lo sceneggiatore Mark Bomback [non disponibile]


Elisa di Rivombrosa e Orgoglio. La fiction italiana riscopre il feuilleton [non disponibile]
Fabrizio Lucherini

Mare dentro e Le chiavi di casa. Certi film li sentiamo, altri li guardiamo [non disponibile]
Giovanna Guidoni

The collateral, ovvero perché non basta essere professionali [non disponibile]
Giancarlo De Cataldo

The collateral, ovvero un'americanata [non disponibile]
Michele Medda

Big fish/Le invasioni barbariche. Un tema, due strutture [non disponibile]
Rebecca Rossi

Seconda repubblica, fantadramma con musiche a lieto fine [non disponibile]
Fabrizio Morandi


mail inc