home titolo
chisiamochisiamoarchivioscriverepromuovereforummateriali


Ultimo numero
Archivio di Script





search


Giugno 2002
SCRIPT N° 29 - Lo story editing e altre cose
Anno XI - Gennaio/Giugno 2002

Pompelmi israeliani e audiovisivo italiano
Stefano Balassone

Lo story editor: alba o tramonto? Intervista con Fabrizia Cusani, Riccardo Tozzi, Gino Ventriglia
a cura di Emilia Audino

Come fare story editing: il metodo Seger
a cura di Script

E se C’è posta per te fosse come I fratelli Karamazov? Appunti per un’analisi del Reality Show
Luigi Forlai

A beautiful mind: rendere umano il genio Intervista allo sceneggiatore Akiva Goldsman
a cura di John Scott Lewinski

Amen Raccontare una storia per la Storia. Intervista con Costa-Gavras e Jean-Claude Grumberg
a cura di Marie Marvier

No man’s land: incastrati tra due fuochi Intervista con lo sceneggiatore/regista Danis Tanovic
a cura di Bob Verini

La scatola blu, o il vaso di Pandora Una lettura strutturale di Mulholland Drive di David Lynch
Viviana Sicurella

Mulholland Drive Bnon esistono scorciatoie
Giancarlo De Cataldo

Il signore degli anelli Un adattamento perfetto
Francesco Balletta, Simona Lombardi

Il sesto senso e The Others ovvero è la struttura a far la differenza
Andrea Nobile

Scrivere per il teatro
a cura di Jeffrey Hatcher

Costruire e gestire un personaggio
Doc Comparato

Re Lear di Shakespeare ovvero il tema come fulcro di un grande testo
a cura di Emilia Audino

I Tre Atti Considerazioni originali sulla struttura in tre atti a partire dal Corso RAI/Script per sceneggiatori
Paola Mammini

Prima imparare, poi imparare a dimenticare Lettera semiseria di un brillante corsista e risposta semi-zen di un preside pedante
Xy


mail inc